Monday, May 01, 2006

 

Alessio Lega - Cantautore targa Tenco 2004 Opera Prima


Ho visto un suo concerto poco tempo fa a Grottammare ed è stato molto bello, per la sua originalità, per la musica, per i testi, per il suo coraggio, per il teatro insomma secondo me molto bello.
Riporto l'incipit del suo sito:
Alessio Lega è un cantautore sulla trentina molto teatrale e molto appassionato.

Ha scritto parecchie canzoni, e, a rotazione, le propone nei suoi spettacoli accanto a canzoni popolari, adattamenti da cantautori francesi (Ferrè, Renaud, Brassens...), da cantautori catalani, castigliani, russi, canti di cantastorie, poesie musicate...

Ha un’attività piuttosto frenetica dal vivo, anche per una precisa scelta che privilegia il contatto diretto col pubblico.

Canta per far emozionare i suoi fratelli “cattivissimi” nei centri sociali, per scuotere gli spettatori delle feste di piazza, delle rassegne culturali, per rompere il silenzio televisivo con la musica della fantasia, ai bambini delle elementari... per portare la “poesia” soprattutto dove non ce la si aspetta! La sua lingua è la sua terra.

Per poter visitare il sito www.alessiolega.it in cui potete scaricare legalmente le sue canzoni anche questa scelta molto coraggiosa che pochissimi hanno fatto in italia.
Di solito i cantanti in italia pensano solo a lamentarsi della pirateria dopo che i loro conti in banca si gonfiano sempre di più, senza avere nessuna idea innovativa come quella di alessio.

Alessio ha anche un blog come il nostro in cui scrive i suoi pensieri.

Comments: Post a Comment

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?